UNIVERSUS - CONSORZIO UNIVERSITARIO PER LA FORMAZIONE E L'INNOVAZIONE

ENGLISH VERSION
homepage » highlights » garanzia giovani
Ingrandisci testo Rimpicciolisci testo Stampa pagina Invia per email Feed RSS di questa pagina

Garanzia Giovani




CHE COS’E’ GARANZIA GIOVANI
La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.
Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET – Not in Education, Employment or Training).

In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l’Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un’offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema d’istruzione formale.



RICHIEDI LA CONVOCAZIONE SU SISTEMA.PUGLIA.IT
E’ possibile da oggi indicare sulla piattaforma l’ATS Programma Sviluppo e avviare il percorso!

ULTIM’ORA GARANZIA GIOVANI
Attivate sul portale www.sistema.puglia.it le procedure per gli iscritti a Garanzia Giovani con la quale richiedere gli appuntamenti. Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, i giovani che hanno già aderito al piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, potranno indicare l’ATS Programma Sviluppo e inviare la propria richiesta di convocazione con uno dei nostri Corner, per continuare il percorso di avvicinamento al mondo del lavoro.

Programma Sviluppo, attraverso il sito www.garanziagiovanipuglia.it ha già messo a disposizione centinaia di offerte provenienti dalle 1478 aziende convenzionate con i 57 nodi della rete che hanno dato vita al primo Ats della Regione Puglia.
Non perdere tempo, centinaia di opportunità ti aspettano! #‎atsprogrammasviluppo #‎garanziagiovanipuglia