homepage » highlights » yess project

YESS Project - Young Entrepreneurs Startup School

Programma di cooperazione Interreg V-A Grecia Italia 2014-2020 | Cod.MIS 5003645 Cod.CUP F99F17000030006

Il Progetto "YESS - Young Entrepreneurs Startup School", finanziato nell'ambito del Programma di cooperazione Interreg V-A Grecia Italia 2014-2020, è incentrato sulla promozione di servizi di incubazione innovativi dedicati alle micro e piccole imprese operanti nei seguenti settori di interesse: eHealth, design, blue growth, social innovation, e turismo. In particolare, il Progetto promuove:

• l'individuazione delle best practice a livello di modelli di incubazione;
  • l'analisi degli schemi di finanziamento;
  • lo sviluppo di una piattaforma di incubazione virtuale;
  • la creazione di sedi di incubazione fisica;
  • l'erogazione di attività formativa dedicata al tema dell'imprenditorialità;
  • l'organizzazione di pitch competition;
  • l'organizzazione di business game competition.

I partner di Progetto sono: Consorzio Universitario per la formazione e l'innovazione Uni.Versus CSEI; Politecnico di Bari; Camera di Commercio di Bari,;Università di Ioannina; European Regional Framework for Cooperation.