UNIVERSUS - CONSORZIO UNIVERSITARIO PER LA FORMAZIONE E L'INNOVAZIONE

ENGLISH VERSION
homepage » servizi » medialab
Ingrandisci testo Rimpicciolisci testo Stampa pagina Invia per email

MEDIALAB

Multimedia & E-learning


MediaLab è il laboratorio multimediale di Universus, nato per la realizzazione di materiali didattici di nuova concezione dedicati alla formazione. E’ dotato di workstation multimediali di ultima generazione per realizzare prodotti di avanguardia.

Il MediaLab è in grado di:
• effettuare produzione e post-produzione audio/video
• progettare e realizzare siti web
• progettare e realizzare comuncazione visiva
• progettare e produrre CD/DVD-Rom multimediali
• realizzare educational audiovisivi
• creare filmati didattici in ambienti virtuali utilizzando il Chroma Key (letteralmente “chiave cromatica”, o meglio “intarsio a chiave colore”), una delle tecniche usate per realizzare i cosiddetti "effetti di Keying" (come il Luma Key o chiave di luminanza ed il Matte), effetti speciali usati soprattutto in ambito televisivo.

 

 

L’elearning
In collaborazione con OpenCampus, il MediaService garantisce la creazione e gestione di aule virtuali, la messa a punto di progetti di networking e la creazione di ambienti virtuali collaborativi, attività di audio-videoconferenza mediante strumenti di comunicazione sincrona.
Dal 1996 il marchio OpenCampus identifica le attività di formazione a distanza di Universus. Dotato di server centrale e di template di erogazione, OpenCampus offre servizi di formazione on-line a quanti dispongono di un computer connesso ad Internet.
I partecipanti ai corsi possono accedere alla piattaforma dove, come e quando desiderano, così da consultare i materiali didattici in formato elettronico (testo, audio, video, etc.) e utilizzare i più moderni strumenti telematici come posta elettronica, chat, gruppi di discussione e videoconferenze, per condividere l'apprendimento con docenti, tutor, esperti e colleghi.
OpenCampus, quale Centro di formazione flessibile e a distanza, consente con il proprio portale di usufruire di servizi di formazione che rispondono ai criteri di flessibilità ed efficacia dell'apprendimento, utilizzando le più moderne tecnologie di trasferimento e supporto on-line che concorrono allo sviluppo di processi di Knowledge Management delle persone e delle organizzazioni.
I servizi a distanza offerti consentono:
• formazione continua distribuita su ampi territori;
• accesso alle risorse didattiche;
• un monitoraggio ed un supporto continuo alle attività di apprendimento individuale;
• la realizzazione di modalità di comunicazione e di strategie d'apprendimento interattive e collaborative on-line.
• il collegamento in audio-videoconferenza per sessioni formative e meeting
OpenCampus garantisce la creazione e gestione di aule virtuali, la messa a punto di progetti di networking e la creazione di ambienti virtuali collaborativi, attività di audio-videoconferenza mediante strumenti di comunicazione sincrona.
Per informazioni: opencampus@universus.it

 
 

    Richiedi ulteriori informazioni