homepage » highlights » corsi gratuiti per il conseguimento della qualifica di "operatore socio sanitario"

Corsi Gratuiti Operatore Socio Sanitario

L’Operatore Socio Sanitario (Oss) è una figura di supporto assistenziale che, da un lato, rappresenta un punto di riferimento per i pazienti e, dall’altro, un valido supporto per l’infermiere e per l’intera équipe. Le attività dell’Oss sono tutte rivolte alla persona, al suo benessere, alla sua autonomia e al rispetto del suo ambiente di vita con l’obiettivo di fornire assistenza diretta, interventi igienico sanitari, supporto organizzativo.
L’Oss può lavorare: come dipendente pubblico, partecipando e superando un concorso pubblico, come dipendente nel privato tramite assunzione diretta in struttura privata, assunzione tramite agenzia interinale, assunzione tramite cooperativa,in centri di assistenza, centri educativi, comunità di recupero, onlus, ecc.
L’Operatore Socio Sanitario, lavorando in stretta collaborazione con gli altri membri dell’équipe preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, può trovarsi ad assistere varie tipologie di pazienti: anziani, bambini, disabili, persone con disturbi di salute mentale, ecc

ELENCO AMMESSI AL CORSO COD. 7X9ME30 - 4041 SEDE DI OSTUNI Uman Technology Care il Corso inizierà Lunedi 18/03/2019 alle ore 8.30 fino alle 14.30

ELENCO AMMESSI AL CORSO COD. 7X9ME30 - 3863 COMPETENZE DEGLI OSS NEL E-HEALTH

ELENCO AMMESSI AL CORSO COD. 7X9ME30 - 3980 COMPETENZE DEGLI OSS E UMANIZAZZIONE DELLE CURE

ESITI PROVA SCRITTA DEL 06/03/2019

In seguito alla rilevazione di  meri errori tecnici, si riporta la versione corretta delle graduatorie

Sedi dei corsi e selezioni prova scritta

Sede di Bari

CORSO 7X9ME30 - 3980 Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) - Competenze degli OSS e umanizzazione delle cure - Bari

Bari (BA) 70126 - Viale Japigia 188

1^ TURNO - 6 MARZO 2019 - INIZIO ORE 09:00 - GRUPPO COGNOMI DALLA LETTERA A FINO ALLA LETTERA G

2^ TURNO - 6 MARZO 2019 - INIZIO OREE 11:30 GRUPPO COGNOMI DALLA LETTERA H ALLA LETTERA Z

CORSO 7X9ME30 - 3863 Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) - Competenze degli OSS nell'e-Health

Bari (BA) 70126 - Viale Japigia 188

UNICO TURNO - 6 MARZO 2019 - INIZIO ORE 15:00

I CANDIDATI DEVONO VENIRE MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO E N° 1 PENNA BLUE. DURANTE LA PROVA SCRITTA NON PORTANNO ESSERE UTILIZZATI DISPOSITIVI ELETTRONICI E/O DIGITALI.

Ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito e la pagina facebook //www.facebook.com/universusoss.csei

Sede di Ostuni

ESITI PROVA SCRITTA DEL 7 MARZO 2019

Il colloquio orale si svolgerà presso la sede di Ostuni del Consorzio UNIVERSUS in Via Stazione Z.I. snc (BR) 72017 (vicino al negozio Take Off) a partire dalla ore 14:00 del giorno 13 marzo 2019. I candidati idonei dovranno presentarsi con un valido documento di riconoscimento.

CORSO 7X9ME30 - 4041 Percorsi formativi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) - OSS – Uman Technology Care

Sede Istituto tecnico statale Jean Monnet  - Ostuni - Via prof Domenico Silletti n. 1
Si prega di parcheggiare esternamente all'Istituto

1^ TURNO - 7 MARZO 2019 - INIZIO ORE 15:00 - GRUPPO COGNOMI DALLA LETTERA A FINO ALLA LETTERA L (COMPRESA)

2^ TURNO - 7 MARZO 2019 - INIZIO ORE 17:00 GRUPPO COGNOMI DALLA LETTERA M ALLA LETTERA Z (COMPRESA)

I CANDIDATI DEVONO VENIRE MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO VALIDO E N° 1 PENNA BLUE. DURANTE LA PROVA SCRITTA NON PORTANNO ESSERE UTILIZZATI DISPOSITIVI ELETTRONICI E/O DIGITALI.

I corsi

Il Raggruppamento Temporaneo di Scopo (RTS), che ha come capofila “UNIVERSUS CSEI” di Bari e come partner l’Organizzazione di Volontariato "FILIPPO SMALDONE” di San Cesareo (LE), è stato designato dalla Regione Puglia – sezione Formazione Professionale - Ente Attuatore di n. 3 corsi OSS (Operatore Socio Sanitario), ciascuno della durata di 1000 ore (POR PUGLIA FESR FSE 2014-2020-Avviso Pubblico n° 01/FSE/2018 Regione Puglia - Servizio Formazione Professionale, A.D. n. 864 del 03/08/2018 (Burp n. 107 del 16/08/2018).

______________________________________________________________________

7X9ME30 – 4041 OSS –Uman Technology Care sede di Ostuni (BR)

Consulta il regolamento

_______________________________________________________________________

7X9ME30 – 3980 Competenze degli OSS e umanizzazione delle cure – Bari sede di Bari (BA)

Consulta il Regolamento

_______________________________________________________________________

7X9ME30 – 3863 Competenze degli OSS nell'e-Health sede di Bari (BA)

Consulta il Regolamento

CONSULTA IL TEST

Durata

Destinatari

• Disoccupati e inoccupati residenti e/o domiciliati in territorio della Regione Puglia
• Possesso del diploma di scuola dell’obbligo, ai sensi della normativa vigente
• Aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione del corso
• Per gli allievi stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana

Esame finale e attestato

Coloro che supereranno l’Esame finale sarà rilasciato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Formazione Professionale l’Attestato di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale nelle strutture, attività e servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.