homepage » highlights » corsi gratuiti per il conseguimento della qualifica di "operatore socio sanitario"

Corsi Gratuiti Operatore Socio Sanitario

L’Operatore Socio Sanitario (Oss) è una figura di supporto assistenziale che, da un lato, rappresenta un punto di riferimento per i pazienti e, dall’altro, un valido supporto per l’infermiere e per l’intera équipe. Le attività dell’Oss sono tutte rivolte alla persona, al suo benessere, alla sua autonomia e al rispetto del suo ambiente di vita con l’obiettivo di fornire assistenza diretta, interventi igienico sanitari, supporto organizzativo.
L’Oss può lavorare: come dipendente pubblico, partecipando e superando un concorso pubblico, come dipendente nel privato tramite assunzione diretta in struttura privata, assunzione tramite agenzia interinale, assunzione tramite cooperativa,in centri di assistenza, centri educativi, comunità di recupero, onlus, ecc.
L’Operatore Socio Sanitario, lavorando in stretta collaborazione con gli altri membri dell’équipe preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, può trovarsi ad assistere varie tipologie di pazienti: anziani, bambini, disabili, persone con disturbi di salute mentale, ecc

Iscrizioni aperte fino alle ore 16:00 del 4 Marzo 2019

I corsi

Il Raggruppamento Temporaneo di Scopo (RTS), che ha come capofila “UNIVERSUS CSEI” di Bari e come partner l’Organizzazione di Volontariato "FILIPPO SMALDONE” di San Cesareo (LE), è stato designato dalla Regione Puglia – sezione Formazione Professionale - Ente Attuatore di n. 3 corsi OSS (Operatore Socio Sanitario), ciascuno della durata di 1000 ore (POR PUGLIA FESR FSE 2014-2020-Avviso Pubblico n° 01/FSE/2018 Regione Puglia - Servizio Formazione Professionale, A.D. n. 864 del 03/08/2018 (Burp n. 107 del 16/08/2018).

______________________________________________________________________

7X9ME30 – 4041 OSS –Uman Technology Care sede di Ostuni (BR)

Consulta il regolamento

_______________________________________________________________________

7X9ME30 – 3980 Competenze degli OSS e umanizzazione delle cure – Bari sede di Bari (BA)

Consulta il Regolamento

_______________________________________________________________________

7X9ME30 – 3863 Competenze degli OSS nell'e-Health sede di Bari (BA)

Consulta il Regolamento

CONSULTA IL TEST

Durata

Destinatari

• Disoccupati e inoccupati residenti e/o domiciliati in territorio della Regione Puglia
• Possesso del diploma di scuola dell’obbligo, ai sensi della normativa vigente
• Aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione del corso
• Per gli allievi stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana

Esame finale e attestato

Coloro che supereranno l’Esame finale sarà rilasciato dalla Regione Puglia – Assessorato alla Formazione Professionale l’Attestato di Qualifica valido su tutto il territorio nazionale nelle strutture, attività e servizi sanitari, socio-sanitari e socio-assistenziali.

Sedi dei corsi e selezioni prova scritta

• Bari 70126 – presso la sede di UNI. VERSUS in Viale Japigia 188 il 6 marzo 2019
  • Ostuni 72017 - presso la sede di UNI: VERSUS in via Stazione Z.I. snc il 7 marzo 2019

Ulteriori informazioni saranno pubblicate su questo sito e la pagina facebook //www.facebook.com/universusoss.csei