UNIVERSUS - CONSORZIO UNIVERSITARIO PER LA FORMAZIONE E L'INNOVAZIONE

ENGLISH VERSION
homepage » profilo
Ingrandisci testo Rimpicciolisci testo Stampa pagina Invia per email Feed RSS di questa pagina

Universus - Csei

Consorzio Universitario per la Formazione e l'Innovazione


Universus è un consorzio Universitario per la Formazione e l’Innovazione i cui soci sono attualmente il Politecnico di Bari e la Banca Popolare di Bari.
Nato nel 1975 con la “missione” di coniugare e sviluppare il rapporto tra cultura tecnica e manageriale, si propone come struttura di promozione del “piacere di imparare” lungo tutto l'arco della vita, liberando la creatività, esaltando i talenti di ciascuno, accrescendo passione e senso di responsabilità per il bene comune, stimolando la progettualità sia individuale che collettiva. 

Universus sviluppa programmi di alta formazione per i giovani laureati ed i dirigenti delle imprese e degli enti locali.
Il know how maturato in oltre trent’anni di storia fa oggi di Universus un interlocutore privilegiato e accreditato nel panorama della formazione nazionale e locale, con un’offerta ampia e diversificata nelle seguenti aree tematiche: Management,Ambiente ed energia, Edilizia e Territorio, Beni culturali, ICT e servizi informativi, Tecnologie (impiantistica, qualità, sicurezza, meccatronica), Logistica, Agroalimentare. 

             



Socio Sie-L (Società Italiana di E-Learning) e associato al circuito CEEMAN (circuito internazionale di Business School) Universus vanta una faculty accreditata composta da oltre 200 docenti universitari, consulenti aziendali di fama nazionale e internazionale, privilegiati testimoni aziendali provenienti dalle più significative realtà imprenditoriali locali e nazionali.